23 FEBBRAIO 2024 – Rod Stewart e Jools Holland, insieme alla sua Rhythm & Blues Orchestra, hanno regalato al mondo un’esperienza musicale indimenticabile con il loro nuovo album, “Swing Fever“. Questo progetto è un viaggio coinvolgente nei meravigliosi suoni delle big band degli anni passati, un omaggio a brani senza tempo che continuano a incantare le generazioni.
L’album cattura la magia delle canzoni iconiche come “Ain’t Misbehavin'”, “Almost Like Being In Love”, “Pennies From Heaven” e “Lullaby Of Broadway”. Rod Stewart, insieme a Jools Holland, ha trasformato l’idea di realizzare questo progetto durante gli anni della pandemia in una meravigliosa realtà musicale.
Le radici di “Swing Fever” affondano nelle conversazioni avviate tra Rod e Jools nel corso degli anni. Durante una di queste chiacchierate, Rod Stewart ha espresso il suo sogno di creare un album che rispecchiasse il rock ‘n’ roll dei tempi passati, un genere che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica. Jools ha condiviso l’entusiasmo e la passione per quest’idea, sottolineando quanto amassero entrambi la vecchia musica e come questo progetto fosse la realizzazione di un sogno condiviso.
Jools Holland ha condiviso il momento in cui tutto ha preso forma, dicendo: “Stavo facendo i bagagli per le vacanze di Natale e tu, Rod, mi hai telefonato. Non avevamo mai parlato a lungo prima. Ho pensato ‘Adoro Rod, che emozione’ e tu mi hai detto ‘Voglio fare un disco’.” Questo incontro tra due giganti della musica è il cuore pulsante di “Swing Fever”.
Il risultato di questa collaborazione è un album che cattura l’essenza della gioia e della spensieratezza intrinseche alla musica swing. Jools Holland ha aggiunto: “L’effetto che questa musica ha su di me e ogni volta che la suono dove ci sono delle persone, è che vogliono muoversi. La musica è un’espressione di molte cose diverse, e la gioia è una parte importante di ciò che fa. Si può sentire la gioia in questa musica, ed è anche una gioia spudorata.”
La tracklist di “Swing Fever” trasporta gli ascoltatori in un viaggio musicale attraverso alcuni dei brani più amati di quegli anni d’oro:
Lullaby Of Broadway
Oh Marie
Sentimental Journey
Pennies From Heaven
Night Train
Love Is The Sweetest Thing
Them There Eyes
Good Rockin’ Tonight
Ain’t Misbehavin’
Frankie And Johnny
Walkin’ My Baby Back Home
Almost Like Being In Love
Tennessee Waltz
“Swing Fever” è più di un semplice album; è un’iniezione di vitalità, un invito a ballare e un tributo rispettoso a un’epoca musicale che ha plasmato il panorama sonoro per sempre. Preparatevi a immergervi in questa esperienza incantevole che unisce passato e presente attraverso il linguaggio universale della musica! 🌟🎵”
Ti potrebbe piacere anche Eminem annuncia documentario su Stan, il fan ossessivo! 🎥🎤